About

Siracusana, classe 1978, Giorgia Salvo, stilista di moda e costumista teatrale, è attualmente docente di modellistica e tecnica della confezione presso l’Accademia Euromediterranea di Moda, Costume e Gioiello di Catania, diretta da Gabriella Ferrera.

Esperta in tecnica della moda e Stilista di moda, nel 2003, consegue il premio “Migliore Illustratore” nella medesima accademia. Attratta e sedotta dalla bellezza in tutte le sue forme e contenuti è da sempre alla ricerca, ad ogni costo, di un’ispirazione colta e mai banale.

Nel 2004, viene eletta migliore giovane stilista siciliana al “Sicilia Fashion Award” presso la fiera Emaia di Vittoria, con la collezione dal titolo: “Dalla terra – Omaggio a Camille Claudel”. Tra i membri della giuria figurano, tra gli altri, Laura Lusuardi (Max Mara), Deanna Ferretti (Gruppo Armani), Sofia Catalano (Giornale di Sicilia), Michela Zio (Ufficio stampa della Camera Nazionale della Moda).

Nel 2005, partecipa al “Satiro D’Oro” a Mazara del Vallo, andato in onda su Rai International, e nello stesso anno sfila a Parigi in occasione dell’evento “Trame Siciliane”.

È costumista teatrale per numerosi spettacoli, alcuni dei quali presenti in festival di prestigio sulla scena europea .

Dal 2003 al 2006, è sarta al backstage per l’evento: “Kore – Oscar della Moda”, tenutosi a Taormina.

Nel 2006, crea la collezione “Assonante Sintesi di Sete”.

Nel 2007, apre il suo atelier nella cittadina aretusea, dove realizza capi da sposa e cerimonia su misura, scarpe, borse e accessori.

Sempre nel 2007, partecipa alla settimana della moda nel mediterraneo dal titolo: “MadeinMedi”, importante appuntamento per chi vuol essere presente sul panorama della moda euro mediterranea, con la collezione dal titolo: “Circa la Duse – I toni lievi di un’assenza”.

Tra il 2007 ed il 2012, si dedica ad un’attenta analisi delle esigenze di mercato in continuo mutamento. Immersa nel lavoro in atelier, cerca di cogliere i gusti e le esigenze di una clientela sempre più esigente ed attenta al portafoglio. Nasce così, “Easy collection”, una capsule collection di pret a porter dalle linee sobrie, massima vestibilità e lavorazioni a mano, che risulta un’accattivante soluzione, per chi vuol vestire in maniera attuale, elegante e ricercata e spendere poco.

Nel novembre del 2012, presenta la collezione dal titolo: “La signora delle montagne di rame – Metamorfosi”, con la quale vince il premio, come migliore Wedding Fashion Designer all’evento “Sposinlove” di Catania.

Con la stessa collezione, partecipa, nel giugno del 2013, all’evento “Madeinmedi” a Noto (SR), riscuotendo ottimi apprezzamenti da parte del pubblico presente.

Numerose sono state, inoltre, le partecipazioni a sfilate, mostre ed eventi, segno di una spiccata attitudine all’arte, alla comunicazione e di una profonda conoscenza dei meccanismi del fashion show.

 

VIDEO

Via Monfalcone, 49, 96100 Siracusa SR - Cell 340 390 6356
P.iva: 01823241230 - Cookie Policy